Circolare 267

Comparto Istruzione e Ricerca – Sciopero generale per tutti i comparti pubblici e privati proclamato per l’intera giornata di sabato 8 marzo 2025

Comparto Istruzione e Ricerca – Sciopero generale per tutti i comparti pubblici e privati proclamato per l’intera giornata di sabato 8 marzo 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Personale amministrativo

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale per tutti i comparti pubblici e privati proclamato per l’intera giornata di sabato 8 marzo 2025, indetto da: Confederazione CUB, SLAI COBAS, COBAS Friuli Venezia Giulia, COBAS Bologna, ADL Cobas e CLAP, USI-CIT, USB con adesione USB PI  e per tutto il personale del Comparto e dell’Area Istruzione e Ricerca proclamato da FLC CGIL.

Nuovi adempimenti previsti dall’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 02 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Vista la proclamazione dello sciopero indetto dai  sindacati  indicati  in oggetto;

Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020,:

In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

SI INVITANO LE SS.LL.

A rendere entro il  6  marzo 2025  ore 10:00 la suddetta dichiarazione alla scrivente, anche via mail a: fris007004@istruzione.it, utilizzando il modello allegato alla presente.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati