Circolare 531

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola – Azione di sciopero per l’intera giornata del 12 dicembre 2025

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola – Azione di sciopero per l’intera giornata del 12 dicembre 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Personale amministrativo

Comparto Istruzione e Ricerca Settore Scuola – Azione di sciopero per l’intera giornata del 12 dicembre 2025, indetto da: Confederazione CGIL sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati con adesione della FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca. Nella medesima giornata, il SAESE ha proclamato uno sciopero locale per il personale docente ed ata delle Istituzioni scolastiche della Calabria.

Nuovi adempimenti previsti dall’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 02 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Vista la proclamazione dello sciopero indetto dai  sindacati  indicati  in oggetto;

Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020,:

In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

SI INVITANO LE SS.LL.

A rendere entro il  10 dicembre 2025  ore 12:00 la suddetta dichiarazione alla scrivente, anche via mail a: fris007004@istruzione.it, utilizzando il modello allegato alla presente.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati