La valutazione degli apprendimenti

Il collegio Docente e il Consiglio d’Istituto hanno deliberato che l’attività didattica segua la seguente scansione temporale:

• 1° quadrimestre settembre - gennaio
  • 2° quadrimestre febbraio - maggio

Al termine del 1° e del 2° quadrimestre si svolgeranno gli scrutini. Gli incontri scuola-famiglia sono previsti nei mesi di dicembre, febbraio e aprile.

Durante il corso del primo quadrimestre è prevista una prima azione di intervento in itinere: lo Sportello Didattico, finalizzato al recupero delle insufficienze e al potenziamento delle conoscenze e delle abilità. A fine primo quadrimestre è programmata una pausa didattica per il recupero in itinere delle discipline in cui gli esiti degli alunni risultano ancora insufficienti. L’attività di Sportello Didattico continuerà anche per tutto il corso del II quadrimestre.