foto dirigenteIl Dirigente Scolastico, dott.ssa Maria Venuti, porge un sincero augurio di buon anno scolastico.

"Inizia un nuovo anno scolastico. E’ un giorno importante per tutti, per chi varca per la prima volta il cancello del nostro istituto e per chi ritorna dopo il riposo estivo.

Ci sono attese e speranze, ansie e forse qualche preoccupazione, ma siamo tutti pronti ad aprire le porte al nuovo anno scolastico. Il mio augurio è quello di avere un anno creativo e sereno.

Soprattutto sereno, perché in tutti noi è forte la consapevolezza che la scuola rimane ancora il “luogo” dei valori. Il nostro impegno è, deve essere, quello di creare un ambiente di apprendimento stimolante, creativo, professionale e umano, inclusivo, nella convinzione che aiutare gli alunni a crescere sul piano educativo e cognitivo significhi mettere una “prima pietra” per la formazione di persone complete e testimoni di valori positivi per sé e per gli altri. La scuola si attiverà al massimo per essere all’altezza del compito che ci è stato affidato. I nostri sguardi, le nostre attenzioni saranno sempre rivolti agli alunni, alle loro aspettative, ai loro bisogni palesi e inespressi, li comprenderemo e li aiuteremo a crescere e a realizzarsi come persone.

Confido fortemente nella collaborazione di tutti, nella convinzione che la nostra scuola di oggi abbia bisogno di "volare più alto", con etica e leggerezza e, pertanto, porgo all’intera Comunità il mio più sentito augurio di buon anno scolastico vissuto in serenità e positività, oltre che in produttività."

IIS SAN BENEDETTO: una scuola che si proietta al futuro e progetta il presente.

Dott.ssa Maria Venuti