Durante il periodo nel quale l'Istituto Scolastico, a causa delle norme emergenziali Covid-19 (D.P.C.M. e Zone Rosse), resta chiuso e le attività didattiche sono sospese, il personale Collaboratore Scolastico effettua turnazione in presenza per le attività indifferibili.

Il resto del personale Collaboratore Scolastico presta la propria attività lavorativa in modalità agile, e deve garantire autoformazione e aggiornamento sui Regolamenti d’Istituto – CCNL Comparto Scuola – Privacy – Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Qui di seguito, viene messo a disposizione di tutti i Collaboratori Scolastici, il materiale ed i corsi per l'autoformazione e aggiornamento.

I files in formato pdf, vanno scaricati sul proprio device informatico (smartphone, tablet, PC portatile o fisso), e vanno letti e studiati.

FORMAZIONE SU CCNL Comparto Scuola

1. IL PROFILO PROFESSIONALE del Collaboratore Scolastico - Parte 1/4 – I doveri ed il CCNL
  2. IL PROFILO PROFESSIONALE del Collaboratore Scolastico - Parte 2/4 – Pulizia e Covid-19
  3. I DIRITTI del Collaboratore Scolastico - Parte 3/4 – Lo stipendio