teatro pedagogicoIl Teatro d’AnimAzione Pedagogico utilizza le Arti dello Spettacolo, le Tecniche Sceniche ed i Mestieri del Teatro per formare ed educare. Il Teatro d’AnimAzione Pedagogico è un atto educativo, quindi, se da una parte il teatro viene conosciuto nella sua forma e nelle declinazioni metodologiche, dall’altra diviene strumento di comunicazione che mette in “comunione”, in “relazione”, lo studente con se stesso e il mondo circostante, avendo sempre come “faro” il docente. E’ un teatro che fa bene a tutti.

Il Teatro d’AnimAzione Pedagogico vuol far emergere il lato positivo, le capacità degli adolescenti, il meglio di sè, facendo esprimere potenzialità che si credevano inesistenti e inespresse, valorizzando il talento e le doti nascoste, dando agli studenti gli strumenti per far affiorare il bello che è in loro.