Ci siamo…il giorno prima degli esami.
Anche quest’anno è volato, anche quest’anno ci ritroviamo a vivere, all’interno della nostra comunità educante, la viligia degli esami di Stato del secondo ciclo, la maturità.
Alle nostre studentesse e ai nostri studenti, ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze auguro, dal profondo del cuore, di vivere questa travolgente e formativa esperienza con serenità.
Abbiate cura di rispettarvi, siate etici e riconoscenti nei confronti della scuola che tanto vi dona e tanto vi lascerà per la vostra futura esperienza di vita.
Abbiate l’animo leggero in questi giorni impegnativi e la determinazione di chi vuole dare tutto se stesso.
Il futuro care studentesse e cari studenti è nelle vostre mani, il poeta F.Pessoa ci ricorda in un suo scritto che il viaggio lo fanno i viaggiatori.
Voi siete gli unici, veri e autentici protagonisti del vostro destino, sappiate viverlo appieno, da cittadini consapevoli e partecipativi, nel rispetto degli altri e di voi stessi.
Siete la bellezza dell’avvenire, non dimenticatelo mai.

Buon esame di maturità.
Maria Venuti, la vostra Preside.